Un giardino per la destra di oggi !!

La sistemazione urbana ed estetica dei giardini in Via Matteucci, dietro al dancing Kiss Kiss, offre una duplice possibilità. Avevamo infatti richiesto alla giunta Buda, in tempi recenti, l’intitolazione di un luogo pubblico alla memoria del grande politico Giorgio Almirante, padre della destra moderna.
La giunta ha rigettato la richiesta e, nonostante le ripetute interrogazioni, ha sempre rifiutato di fornirne una motivazione valida. I giardini in questione ci erano stati segnalati dall’Ufficio del Territorio del Comune di Cesenatico proprio perchè privi di intitolazione: cosa che comunque non ci entusiasmava, visto le cattive condizioni in cui versavano all’epoca.

Le migliorie in corso offrono quindi a tutte le persone che hanno un’anima proveniente da quella storia, da quell’area, e a tutte quelle che hanno sempre riconosciuto la grandezza di Almirante anche trovandosi agli antipodi della sua politica, un luogo adatto alla sua commemorazione. Le stesse offrono anche la possibilità ad una giunta un pò “distratta” di rimediare a un diniego immotivato e incomprensibile: se si tiene conto di quanti membri della Maggioranza vantino la provenienza politica da Alleanza Nazionale.
Protocolleremo a breve la richiesta formale, speriamo davvero non sia necessaria una raccolta firme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...