LA SECANTE MARE, UNA NECESSITA’ !

Cesenatico e Cesena si scambiano ogni giorno, non solo d’estate, centinaia di persone: di lavoratori, di pazienti, di studenti e di turisti. La Via Cesenatico, detta anche Via del mare, non è più assolutamente adatta a tale scopo.

E’ necessario creare una Secante Mare che unisca le due realtà “bypassando” tutte le traverse, le attività commerciali, le abitazioni e le centinaia di accessi pedonali e carrabili che si trovano lungo la via. Esse creano un continuo rallentamento e un costante pericolo. La Strada è utilizzata inoltre da autobus, mezzi pesanti e macchinari agricoli di ogni peso e dimensione; poiché non esiste altra maniera per spostarsi da un fondo agricolo ad un altro.

 La Secante verrebbe utilizzata da tutti coloro che non hanno alcun bisogno di raggiungere le frazioni esistenti fra i due comuni e che si trovano a dover rallentare, se non a doversi fermare, decine di volte per percorrere i pochi chilometri che separano le due realtà.

 La coperta è corta, lo sappiamo bene, e una strada a percorrenza veloce ha un costo notevole: ma crediamo che l’elezione del nuovo sindaco a Cesena possa essere una sede di dibattito, con l’Amministrazione di Cesenatico e la Regione, per avviare almeno uno studio preventivo. Riteniamo le proposte fatte in passato datate e fuori dalle esigenze e necessità odierne.

 Cercheremo di far sì che questo dibattito venga aperto e che coinvolga gli organi competenti.

Image

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...