Ripartiamo da AN !!

WP_002898

Si potrebbe parlare a lungo di questi ultimi sei anni e delle prospettive per il domani: ma cercherò di sintetizzare le cose secondo me più importanti sentite al Parco dei principi, in Roma, al Comitato promotore per un unico partito che rappresenti la destra politica italiana.

Dei dieci soggetti che riuscimmo a radunare ad Orvieto in luglio, otto erano presenti sul palco. Il giorno prima i segretari dei partiti e i rappresentanti delle fondazioni si erano ritrovati per firmare, alla presenza di un notaio, l’Atto fondativo del Comitato. Dei due assenti uno è Alemanno, l’altro è ovviamente Fratelli d’Italia, col quale, pare, stia interloquendo il grande Nello Musumeci (seduto in fondo alla sala, fra noi).

WP_002899I promotori presenti sul palco: Storace, Romagnoli, Menia, Tofani, Polibortone, Nania, Buonfiglio,Tatarella, Buonasorte…..si sono offerti come militanti e si sono dati un mese di tempo per trovare una rotta specifica e per scandagliare i singoli movimenti alla ricerca di spendibili facce nuove.

L’intento è, specificatamente, quello di creare un UNICO PARTITO DI DESTRA SOCIALE E NAZIONALE. E non un partito unico di centrodestra (che al massimo può essere una coalizione) che scimmiotti il PDL (che verrà chiuso il 16 novembre) o ricalchi il tentativo bislacco del FLI (che ha, giustamente, raccolto lo 0,24%). Per questo si potrebbe ripartite da quel simbolo, dal quale tutti proveniamo. Simbolo che, prima di snaturarsi, aveva praticato con successo questa strada e che non è mai stato sconfitto alle urne: ALLEANZA NAZIONALE. WP_002907

Se questo Comitato porterà avanti con successo gli obbiettivi che si è prefissato, a febbraio, magari con una manifestazione di piazza, inizierà la raccolta firme per presentare il simbolo di Alleanza Nazionale alle elezioni europee di primavera. Se non potremo, per l’ostracismo della Fondazione AN (composta da gente che sta ovunque, ma non a destra) allora il simbolo sarà un altro: ma il progetto rimarrà quello.

Forza e coraggio, è l’ora di lasciare da parte tutte le divisioni del passato e unire tutti i soggetti che si riconoscono in un’unica area politica. gp WP_002909

WP_002912

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...