La Destra – Alleanza Romagna, in vista delle prossime elezioni comunali di Cesenatico: al fine di battere la Sinistra e di dare al Consiglio comunale e alla futura Giunta l’apporto della destra sociale, in troppe occasioni mancato nella attuale legislatura, ha deciso di candidare Alessandra Viganò nella Lista civica per Buda sindaco.
Una donna da sempre impegnata a lavorare e intraprendere. Testimone del contributo che si intende apportare all’Amministrazione: autonomia, competenza e politiche sociali. Liberi dalle pretese delle segreterie dei partiti, intente a trovare un posto di lavoro ai loro luogotenenti. Una scelta dettata dalla esigenza di dare una scelta a quelle donne e uomini di destra che non si sentono rappresentati dai simboli in campo.
La Direzione della Lista ha dimostrato sensibilità per i temi che in questi anni abbiamo rimarcato. Con la prevista apertura di un tavolo politico nel quale potersi esprimere anche in caso non si riuscisse a far eleggere il proprio consigliere. Ha espresso altresì la volontà di scegliere gli assessori in base alla competenza nella materia che saranno chiamati a trattare o alle loro capacità; e non per mera spartizione politica. In questo quadro, in caso di vittoria, l’idea di interesse comune, visto da destra, potrà essere espresso sulle politiche sociali, sulla scuola, sulla sicurezza e sul lavoro.